Remember me - Lost password?
A parte fare battute idiote, non ho detto altro sulla Concordia, però boh, il ripetitivo paragone con il Titanic mi sembra un'unghietta esagerato.

No, perché il Titanic ha stroncato la vita a 1500 e passa persone, non a sei (per carità, per me è una tragedia lo stesso, non sono i numeri che fanno la differenza).

Il Titanic s'è spezzato in due ed è affondato tutto trascinandosi dietro la gente con il risucchio. Non s'è disteso su un fianco.

Il Titanic è affondato in mezzo all'Oceano tra i ghiacci. Non a qualche metro dalla costa.

I naufraghi del Titanic hanno pagaiato per giorniore al gelo prima di trovare una nave pia che si incollasse. Non si sono fatti due bracciate e bon.

E non penso di dover continuare, perché ho capito che si vuole pompare la notizia per vendere giornali e Tg, ma in rispetto ai 1500 morti più naufraghi che hanno lottato tutta la vita con la White Star (http://meemi.com/Pikadilly/947...) per farsi riconoscere il danno, be', bisognerebbe rifletterci un attimo. Prima della Concordia sono affondate decine di navi, tra mercantili, turistiche, o carrette del mare piene di gente disperata, e tutto 'sto casino io non l'ho mai sentito.

Rispettare chi ha vissuto una tragedia come questa è giusto e sacrosanto, nessuno vuole dire che si sono divertiti, ma da qui a dire che hanno perso tutto (parlo dei passeggeri), boh, tutto? Vivevano sulla Concordia?

from Websmanettona in temporaneo pensionamento. Piacere.
9 replies | reply
sai che bisogna sempre esagerare, chi ha perso tutto è solo chi è morto, gli altri verranno sicuramente ben remunerati per il "maltolto"
from carpenedo-mestre-venezia-veneto-italia-europa-mondo - detail
Infatti. Qui ne parlano poi come dei morti di fame che, poverini, nessuno ascolta, abbandonati a se stessi in mezzo al mare.
from Websmanettona in temporaneo pensionamento. Piacere. - detail
io ho tutto il rispetto per le persone che sono venute a mancare.... ma ora stanno davvero esagerando!!! sembra un disastro dove sono morte 1000 persone dove giri giri parlando di questa cosa i giornali sono tapezzati di articoli e foto del "gigante affondato negli abissi" ma per favore!!!!
from tuuuurin - detail
Errata corrige: ho scritto che i naufraghi del titanic pagaiarono per giorni, volevo dire ore.
from Websmanettona in temporaneo pensionamento. Piacere. - detail
E io, fidandomi della "falsa statistica" (se è affondata ora dopo anni che non succedeva nulla, passerà un altro pò di tempo prima che ne affondi un altra ...falsa perchè in realtà non c'è legame tra le varie tragedie, se non leggi dei grandi numeri ) ad agosto me ne vado in crociera lungo i fiordi norvegesi =D
from Latina - detail
Ha fatto tanto rumore perché ha coinvolto tante persone e perché un bestione del genere affondato, fortunatamente, non è un'immagine che si vede tutti i giorni, ergo crea molta curiosità rispetto ad altri (oggi è venuto giù un palazzo a Beirut, si parla di almeno 25 vittime e sul sito della CNN è a mala pena menzionato). Ma è ovvio che nulla ha a che vedere col Titanic, se non per le scene di panico dei passeggeri, né con altre tragedie navali più recenti (ogni volta che mi ripassa tra le mani la storia della Moby Prince mi vengono i brividi).
from Milano - detail
@demon3 Ad avere i soldi verrei pure io.

@redvar Me la ricordo la Moby Prince, ero piccolina, ma ce l'ho stampata a sangue nella mente perché vivendo in un porto le navi ti attraccano dentro e da lì non ti si schiodano più. E quando ne vedi una fare quella fine ti fa senso, perché sei abituato a vederle floride, vive, pulsanti.

La Concordia, vista così, non sembra morta. Ancora.
from Websmanettona in temporaneo pensionamento. Piacere. - detail
Che io vorrei capire: il capitano dice che hanno incocciato uno sperone di roccia non segnalato sulle mappe. Cazzarola, a prescindere che tu stavi troppo vicino alla costa dell'isoletta, che eri un tantino fuori della rotta solita, ma vogliamo dare la colpa alla deriva tettonica a zolle?
from Casa mia (Provincia di napoli) - detail
Ormai direi che è fritto il capitano: http://video.corrierefiorentin...

Comunque, @recenso, perché proprio tu mi cadi su queste ovvietà? E' così chiaro che la responsabilità è, in sequenza: l'invertimento dei poli magnetici, l'asse terrestre che si è spostato di dieci centimetri, le scie chimiche...devo continuare?
from Websmanettona in temporaneo pensionamento. Piacere. - detail